CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN DIRITTO AGROALIMENTARE – Bologna 4 giugno 2021
Fondazione Forense Bolognese, ente che offre da oltre venti anni strumenti di studio e di formazione per una crescita della cultura forense e giudiziaria nell’ambito del Distretto della Corte d’Appello di Bologna è l’organizzatore del Corso di Alta Formazione in Diritto Agroalimentare.
Per l’edizione 2021/22, che si svolge in modalità webinar, la Fondazione e gli altri co-organizzatori hanno incluso tra i docenti l’Avv. Maurizio Borghese di Borghese e Giordano Studio Legale Associato, affidandogli la lezione del Corso su “I brevetti e le privative nel settore agroalimentare – I marchi e le etichette, conflitti tra segni distintivi. Tutela in sede giudiziale”, che si è tenuta il 4 giugno.
Il Corso, rivolto non solo ad avvocati e professionisti del settore legale ma anche a manager, imprenditori e a tutti gli operatori della filiera dell’agroalimentare, offre l’occasione ai diversi operatori interessati di partecipare ad un evento formativo completo e strutturato.
Il Corso ha come obiettivo quello di dare una formazione ampia e multidisciplinare dove, con una visione d’insieme della materia, vengono affrontati oltre agli aspetti legali anche quelli commerciali, scientifici e internazionalistici, spaziando dalle più disparate branche del diritto, all’etichettatura dei prodotti, alla chimica, ai profili fiscali, alla sicurezza, alla tutela delle produzioni biologiche e ai regimi normativi in vigore nei paesi extra UE.